UAE Team Emirates, Fernando Gaviria ha ripreso ad allenarsi: “Ho vissuto giorni di angoscia”
Fernando Gaviria ha ripreso gli allenamenti. Positivo al coronavirus durante la trasferta all’UAE Tour, rimanendo di conseguenza ad Abu Dhabi per oltre un mese, il colombiano è rientrato in patria l’8 aprile, ma aveva dovuto osservare una nuova quarantena, oltre a doversi riprendere fisicamente dal lungo periodo di stop che lo aveva fortemente debilitato. Risultato ufficialmente negativo al covid-19 il 26 marzo, ammette di aver inizialmente sottovalutato il pericolo della malattia, ma di averne poi compreso la pericolosità vivendola sulla propria pelle, un periodo non semplice da vivere e che ovviamente gli ha permesso di comprendere meglio quanto stava succedendo nel mondo e cosa fosse necessario.
“Pensavamo che il coronavirus fosse un gioco, ma no – ha ammesso in un video condiviso sui propri canali social – Io sono stato male e ho passato alcuni giorni di angoscia. Ora finalmente sono potuto tornare a casa, sto meglio e sono tranquillo. Ho potuto anche iniziare ad allenarmi, da casa”.
In Colombia al momento è consentito allenarsi solamente un’ora al giorno nelle fascia del primo mattino, anche se alcuni suoi connazionali hanno ricevuto permessi speciali per poterlo fare per tutta la durata delle ore concesse. Ma per il momento non è questo il primo pensiero del corridore della UAE Team Emirates, che rivolge un pensiero “alle persone più deboli e in difficoltà, che vanno protette” in questo periodo complicato, “una situazione difficile che stiamo affrontando a livello globale”. Non manca anche un ringraziamento a tutti coloro che lo hanno sostenuto e a sua volta vuole inviare “sostegno e forza” a coloro che stanno combattendo il virus.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |